Nonno Gualtiero

NONNO GUALTIERO

Bassa Fermentazione

Chiara

Etichetta di Paolo Cossi
Nonno Gualtiero
Kellerpils
4.9%

Qualità olfattiva fuori dal comune: fine, persistente e intensa.
Si possono riconoscere inizialmente un cocktail di diversi aromi del luppolo nobile Saaz, erbaceo, floreale e speziato, che si mescolano insieme per dare una sensazione rinfrescante e rigenerante.
In un secondo momento, il malto attentamente selezionato e utilizzato per questa birra, sprigiona tutti i suoi aromi. Dal profumo di malto d’orzo, sentori mielosi, fino ad arrivare a qualche nota di frutta secca.

Alla bocca questa birra sprigiona inizialmente una leggera ondata dolce, dove si ritrovano le fragranze del malto d’orzo, lasciando rapidamente spazio al luppolo e al suo amaro persistente che ripulisce le papille gustative e le prepara ad un altro sorso, lasciandole ansiose di ripetere l’esperienza.
La leggera gasatura non è invadente, e lascia la possibilità all’assaggiatore di concentrarsi sui gusti che si sprigionano durante l’assaggio.
Con soli 4,9 gradi, l’alcool non copre gli altri aromi e non pregiudica la possibilità di berne un secondo bicchiere.
Questa birra equilibrata e armoniosa sia all’olfatto che al gusto è perfetta per abbinamenti con formaggi saporiti, salumi e carni alla brace. Tutti i tipi di fritture, pizza margherita e focacce salate. L’ideale è assaporarla dopo una giornata di lavoro o dopo l’attività sportiva, ma soprattutto in buona compagnia!.

Bevila con

Questa birra equilibrata e armoniosa sia all’olfatto che al gusto è perfetta per abbinamenti con formaggi saporiti, salumi e carni alla brace. Tutti i tipi di fritture, pizza margherita e focacce salate. L’ideale è assaporarla dopo una giornata di lavoro o dopo l’attività sportiva, ma soprattutto in buona compagnia!