fbpx
Skip links

STORIE

…di birra quotidiana

Keller-Pils

NONNO GUALTIEROKeller-Pils4,9% vol

Questa birra rappresenta la personalità di Nonno Gualtiero, un uomo tenace, coraggioso e dal carattere ben strutturato. E’ tuttora molto dinamico e attivo, gli piace prendersi cura del suo “nido”, ovvero della sua casa, e passa la sua giornata a portare i nipoti a scuola, sfidare Marina a briscola e bere birra con gli amici al bar. E’ il classico nonno burbero che tutti vorrebbero, ma quando arriva l’inverno si trasforma in un uomo super sensibile, pensando e ricordando i bei tempi che porta alle spalle.
griglia sensoriale Nonno Gualtiero

Abbinamenti consigliati:

aperitivi

pizza

tigelle e crescentine

carni bianche

salumi

primi piatti leggeri

American Pale Ale

ZIO JOEAmerican Pale Ale5,8% vol

Questa birra rappresenta la personalità di Zio Joe, un uomo dalle mille risorse, solare e con uno sguardo positivo sempre rivolto a ciò che la vita gli riserva. E’ lo Zio del giovane Gianni. La sua classica abitudine, fin da quando era giovane, è di passare la pausa pranzo nel bar del paese a mangiare qualcosa ma soprattutto a bere le sue birre preferite. In questi casi approfitta sempre del momento libero che ha per far due chiacchiere con suo nipote e ammirare Wanda da lontano, la sua “bionda preferita”.
griglia sensoriale Zio Joe

Abbinamenti consigliati:

hamburger

spezzatino

carne alla brace

carciofi fritti

Red Ale

MARINARed Ale5,3% vol

Questa birra rappresenta la personalità di Marina, la tipica “signora in rosso”, dal carattere particolare e rigido, molto legata alle tradizioni e al territorio. In ogni sua scelta c’è dietro una profonda riflessione e ponderazione. Non si fa mancare però momenti più spensierati, di allegria e leggerezza che le permettono di vivere a pieno le sue passioni. E’ una delle migliori amiche di Wanda, nonostante siano due ragazze completamente diverse. Molto attenta all’ordine e alla pulizia, dedica moltissimo tempo al suo lavoro e alle faccende domestiche. E’ la classica ragazza da Festa della Birra, in quanto ama follemente le sue origini e le tradizioni della sua generazione.
griglia sensoriale Marina

Abbinamenti consigliati:

carne rossa

pesce in umido

pizza

zuppe

carne alla griglia

Golden Ale

GIANNIGolden Ale5,8% vol

Questa birra rappresenta la personalità di Gianni, un ragazzo giovane, vivace e dal carattere un po’ ribelle. E’ la tipica persona sempre disponibile e con un’anima altruistica che lo contraddistingue. E’ un ragazzo spensierato e affronta la vita e i momenti più critici con speranza e positività. E’ il classico “cinnazzo” di Bologna, con il viso pieno di lentiggini contornato da ribelli ricci rossi e le ginocchia sempre sbucciate. Vive in simbiosi con la sua bicicletta e il suo luogo preferito è il bar, dove passa gran parte delle sue giornate libere assieme al nonno a giocare a carte. Uno dei suoi passatempi preferiti è spiare Wanda mentre pulisce il bancone del bar, e bere di nascosto la birra rimasta dai tavoli.
griglia sensoriale Gianni

Abbinamenti consigliati:

primi piatti

salami

pizza

carni leggere

Weizen

WANDAWeizen4,6% vol

Questa birra rappresenta la personalità di Wanda, una donna raffinata e dal carattere non subito comprensibile. Le piace la vita mondana, il divertimento e la cura verso sé stessa, infatti è sempre molto attenta ai particolari e allo stile. Le piace apparire, non in modo malizioso ma elegante e con classe. Wanda lavora nel bar principale del paese e da quando c’è lei dietro al bancone il bar si è popolato, perché è molto spigliata, divertente e con la battuta pronta. A fine turno, le amiche la raggiungono per godersi un ottimo momento di relax accompagnato da una birra. Questo per Wanda è il momento migliore della giornata!
griglia sensoriale Wanda

Abbinamenti consigliati:

piatti speziati

secondi di pesce

crostacei

baccalà

torte salate

Witbier

EMILIAWitbier4,7% vol

Questa birra rappresenta la personalità di Emilia, una ragazza semplice ma allo stesso tempo molto pretenziosa, con gli altri ma soprattutto con se stessa. Emilia abita a Palesio, un piccolissimo paese in provincia di Bologna, dove è nata, cresciuta e tornata dopo una vacanza studio in Belgio. E’ una ragazza semplice, solare e gentile con tutti. I suoi capelli biondi, la sua pelle chiara, la corporatura esile e aggraziata le donano un aspetto angelico che attira e incuriosisce. Ma nonostante la sua apparenza è determinata, tenace e decisa. E’ l’amica che tutti vorrebbero, sempre disponibile a trovare il tempo per due chiacchiere accompagnate da una buona birretta.
griglia sensoriale Emilia

Abbinamenti consigliati:

aperitivi

formaggi freschi

pesce

carni bianche

fritto alla bolognese

Stout

PIETROStout5,2% vol

Questa birra rappresenta la personalità di Pietro, un uomo molto attivo, dinamico, non sempre sorridente e spesso pensieroso. Ha sempre un buon occhio di riguardo e di protezione verso la sua famiglia o i suoi amici da una vita. È il fidanzato di Emilia da quando erano ragazzini. Due personalità molto diverse, che insieme si completano. Ha origini Giamaicane, ma vive in Italia da tanti anni. Ama viaggiare e scoprire le tradizioni e lo stile di vita di altri paesi. Adora bere birra in compagnia, è molto forte a briscola e ogni domenica passa il pomeriggio al bar a sfidare Nonno Gualtiero.
griglia sensoriale Pietro

Abbinamenti consigliati:

formaggi stagionati

dolci a base di cacao

dolci al caffè

ostriche (per i più coraggiosi)

Tutte queste birre sono disponibili nei formati:

bottiglia da

50 cl75 cl

fusti da

20 litri30 litri

Open chat